Nelle ultimissime ore, Artsvik Minasyan, un membro dell’opposizione Armenian Revolutionary Federation-ARF Dashnaktsutyun Party e molte altre persone sono state arrestate dagli ufficiali del Servizio di sicurezza nazionale (NSS) dell’Armenia.

Tra loro c’erano anche Arsen Babayan del partito di opposizione Homeland e Ara Hakobyan del partito di opposizione National Agenda.

Poco dopo gli arresti è iniziata la conferenza stampa delle forze politiche che chiedevano le dimissioni del primo ministro Nikol Pashinyan.

All’inizio della conferenza stampa, il membro dell’ARF Lilit Galstyan ha informato che prima della conferenza stampa, gli ufficiali dell’NSS erano andati all’ufficio dell’ARF e avevano arrestato diverse persone. “Come puoi vedere, il ‘gruppo’ di prigionieri politici in Armenia sta crescendo. Abbiamo prigionieri politici già da ieri perché la caccia ai dissidenti era già iniziata in Piazza della Libertà anche prima dell’inizio della manifestazione“.

L’opposizione politica armena protesta contro la dichiarazione firmata dal premier Nikol Pashinyan sulla cessione di parte delle terre dell’Artsakh (Nagorno-Karabakh) all’Azerbaigian.

Rispondi