Novità sul piano del vaccino antinfluenzale in Piemonte. Infatti il presidente della Regione, Alberto Cirio, domani incontrerà con l’assessore Luigi Icardi tutti i rappresentanti dei medici di medicina generale. L’obiettivo dell’incontro è definire il piano anti-influenzale per la nuova stagione invernale.
“I vaccini antinfluenzali saranno disponibili fra il 10 e 15 ottobre” ad annunciarlo è lo stesso Alberto Cirio a margine della visita fatta oggi, con l’assessore alla sanità, all’hub vaccinale anti Covid del Castello di Moncalieri.
Luigi Icardi ha poi affermato “Ci stiamo organizzando per dare ai piemontesi risposte di protezione adeguate per trascorrere l’autunno e l’inverno in sicurezza. In modo da tornare alla normalità, non dover più chiudere né fare ricorso alla dad” prosegue l’assessore.
Il vaccino antinfluenzale l’anno scorso
“Lo scorso anno abbiamo fatto circa 950 mila vaccinazioni anti-influenzali. Quest’anno ne abbiamo comprate 1,2 milioni di dosi: ne abbiamo a sufficienza per tutti, e abbiamo anche differenziato le aziende produttrici. In modo da non dipendere da una sola”.
Per chi lo vorrà, hanno spiegato Cirio e Icardi, sarà possibile abbinare la terza dose di vaccino contro il Covid con la vaccinazione contro l’influenza.