I ministri Roberto Gualtieri (Economia e Finanze) e Paola De Micheli (Infrastrutture e Trasporti) hanno firmato gli atti aggiuntivi di Astm, una società concessionaria, per sbloccare i cantieri con il fine di completare gli ultimi 9 km dell’autostrada A33 Asti – Cuneo.

Ad annunciarlo sono i Parlamentari piemontesi della Lega Giorgio Maria Bergesio e Flavio Gastaldi.
Il Senatore Bergesio scrive su Facebook “Dopo otto anni di vuote promesse e di false ripartenze, di battaglie dentro e fuori il Parlamento, i lavori per il completamento dell’autostrada Asti – Cuneo potranno riprendere! Per la Lega si tratta di una vittoria importante. Oggi è una data storica perché manteniamo un impegno preso con i cittadini, la dimostrazione che quando ci sono la serietà, la buona volontà e la dedizione i risultati si ottengono. Un ringraziamento al Ministro Gualtieri per avere contribuito a superare questa situazione di stallo”.

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio (Forza Italia) afferma “Dopo la firma del decreto interministeriale di inizio novembre, questo nuovo tassello conferma che l’iter prosegue senza intoppi amministrativi proprio grazie ai riflettori che abbiamo acceso nuovamente sull’opera. Speriamo sia di buon auspicio non solo per il completamento dell’A33, ma anche per l’avanzamento di tutti gli altri interventi infrastrutturali che il Piemonte attende da tempo”.

Rispondi