Da oggi sono in funzione sulla tangenziale di Torino, i due Autovelox installati in prossimità dell’uscita Regina Margherita in direzione nord, e in prossimità dell’uscita Stupinigi in direzione Sud. Il limite di velocità è fissato in quei punti a 130 chilometri orari, e la pattuglia della polizia stradale non sarà costantemente vicina ai due box blu. L’ inserimento della strumentazione sarà quotidiana e verrà fatta giorno per giorno manualmente per poi disinstallata dopo 4/5 ore. Non saranno attivi quindi 24 ore su 24 e la polizia Stradale segnalerà il giorno di funzionamento degli autovelox sul portale www.poliziadistato.it/articolo/175.
Non verranno quindi indicati gli orari in cui saranno attivi, metodo usato come deterrente per chi ha costantemente il piede pesante. A discrezione della Polstrada sarà quindi l’attivazione dei due box, che non è detto siano attivi in contemporanea.
Per rendere maggiormente visibile il funzionamento dei dispositivi agli automobilisti, l’attivazione verrà segnalata anche attraverso un messaggio sui pannelli presenti lungo il tracciato, oltre che con i cartelli di avvertimento fissi. Per il momento i controlli sono stati preannunciati oggi, domani e mercoledì.