Una donna 48enne si sarebbe fatta dare oltre 500mila euro facendo credere alla sua vittima, un 64enn,e di essere innamorato di lui e che un giorno si sarebbero sposati.

L’uomo ha subito il raggiro da almeno 3 anni. Lo hanno scoperto i carabinieri di Torino San Carlo: la donna è stata fermata e colpita dal divieto di dimora a Torino e divieto di avvicinarsi alla casa della vittima.

Le indagini hanno appurato che la donna fece credere al malcapitato di essere innamorata di lui e che avrebbero conferito a nozze andando successivamente a vivere in Liguria. Approfittando così del suo deficit fisico, la donna si è fatta comprare casa dove ora vive con i figli, per un valore di oltre 220mila euro, ha ottenuto contanti e assegni per cure dentistiche, interventi di chirurgia estetica, auto, oggetti griffati per lei e per i suoi figli.

L’uomo pensava di fare del bene aiutando la donna a pagare tasse e cure mediche della madre gravemente malata, ma nulla di ciò era vero, era un piano cinico messo in atto dalla badante. La banca ha dato l’allarme ai carabinieri, segnalando l’anomalia del flusso di denaro, con importanti e ripetuti prelievi o uscite tramite bonifico per un totale dal 2017 ad oggi di oltre 132mila euro in contanti. L’uomo, che non ha familiari stretti, è stato affidato ai servizi sociali, mentre alla donna – oltre alle limitazioni di avvicinamento per il reato di circonvenzione di incapace continuata e aggravata – è stato sequestrato il conto corrente, così come la casa dove vive, nella zona Nord della città, perché ritenuta appunto con il raggiro.

2 Commenti

  1. Non ho capito di che nazionalità è la donna? fosse stata straniera l’avrebbero scritto (cosa che fa’ solo aumentare l’odio verso i stranieri) ma sarà mica italiana questa volta?!?!?!!

  2. Che sia italiana o straniera cosa importa? È sempre un essere umano indipendentemente dalla nazionalità.
    C’è solo da dire che ha fatto male a far credere a quel povero uomo un amore che non esisteva e credo che cosa più brutta non ci sia di un amore non vero soprattutto quando si tratta di soldi.

Rispondi