Ancora alimenti in cattivo stato di conservazione a Porta Palazzo. Questa volta si parla di frutta pronta ad essere venduta al mercato. La scoperta durante un controllo della polizia municipale: ben 7 in quintali di frutta ammuffita pronta per essere venduta tra i banchi del mercato.
Ieri mattina, Mercoledì 1 Luglio 2020, durante i normali controlli in prossimità del mercato di piazza della Repubblica a Torino, agenti del comando di Porta Palazzo della polizia municipale hanno ispezionato un autocarro guidato da un uomo di nazionalità marocchina che si era appena fermato per scaricare della merce. Sul veicolo era accatastato un ingente quantitativo di cassette di frutta.
La merce, ha confessato il marocchino, era in parte sua e in parte di un suo connazionale ed era appunto destinata ai banchi del mercato di Porta Palazzo. Il controllo del carico ha fatto quindi emergere che le cassette erano piene di frutta ricoperta di muffa da cui poteva derivare un pericolo per i consumatori.
I vigili hanno quindi posto sotto sequestro la merce e denunciato all’autorità giudiziaria i due operatori ambulanti per vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. Il totale della merce sequestrata e distrutta ammonta a 4 quintali di albicocche e quasi 2 quintali e mezzo di arance.