Un tentato omicidio questa mattina, giovedì 17 febbraio 2022 a Torino, in via Baltea, quasi angolo corso Palermo. Una donna è stata ferita da una serie di colpi di pistola calibro 6, sparati dal marito.

È probabile che ciò sia accaduto al culmine di un litigio. L’uomo, 46enne, ha estratto la pistola colpendo la donna, attuale moglie, ripetutamente. Con almeno tre colpi sparati. Al termine l’uomo è fuggito.

Sapendo di essere ormai braccato – ricercato dalla polizia della Squadra Mobile, che per prima era arrivata sul luogo della sparatoria – ha poi deciso di andare a Settimo. Dove si è costituito ai carabinieri.

Posta sotto sequestro l’arma. L’uomo è interrogato dai militari della Tenenza a cui a dichiarato: “Ho fatto un grande casino. Ho ammazzato mia moglie, perchè mi tradiva“.

La donna, trasportata all’ospedale Giovanni Bosco per gli accertamenti del caso, ha ferite gravi alla testa. Le indagini sono in corso, portate avanti in parallelo dalla Squadra Mobile e dai carabinieri di Settimo.
Nella casa dell’uomo trovata anche un’altra pistola, calibro 21, anch’essa regolarmente denunciata.

Rispondi