Ennesima segnalazione dei cittadini e dei comitati del quartiere Barriera di Milano. Lo spaccio imperversa nelle vie limitrofe, dopo che è stato messo il presidio fisso delle forze dell’ordine fra via Sesia e corso Palermo.

Alberto Barona, portavoce del comitato “Noi di Barriera” e da sempre attivo contro lo spaccio e degrado, spiega così la situazione in questa zona del quartiere

“La situazione è addirittura peggiore di prima per quanto riguarda le vie che non godono del presidio fisso della polizia. Lo spaccio non è più presente all’angolo fra via Sesia e corso Palermo, per la presenza della celere. Ma di conseguenza si è riversato nelle vie attorno. Ovvero in via Scarlatti e via Montanaro, rendendole invivibili rendendole, oltretutto , un orinatoio a cielo aperto”.

“Siamo di fronte – aggiunge – all’ennesima misura, quella del presidio fisso, che è solo un palliativo. Che non risolve il problema ma lo sposta solamente”. Barona si scaglia così contro l’amministrazione comunale: “pensiamo quindi che con la nuova amministrazione cittadina nulla purtroppo cambierà. Barriera – conclude – è sempre più abbandonata al suo triste destino”.

Rispondi