Un marocchino di 46 anni destinatario da oltre cinque anni di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Alessandria per l’esecuzione di una sentenza per reati inerenti agli stupefacenti, è stato individuato dagli agenti di una volante lo scorso mercoledì sera 20 Agosto mentre erano di servizio per il controllo del territorio.
Tutto è nato quando gli agenti, all’angolo fra corso Vercelli e via Cervino, hanno notato tre magrebini che stavano parlando fra di loro, cambiare improvvisamente direzione alla vista dei poliziotti.
Così i funzionari hanno deciso di sottoporli a controllo. Due di loro sono risultati regolarmente residenti in Italia. Il terzo invece inizialmente ha dato false generalità essendo sprovvisto di documenti: gli agenti hanno così accertato la sua identità negli uffici della questura tramite le impronte digitali, accertando di trovarsi di fronte al 46enne marocchino latitante ormai da 5 anni. I reati ascritti prevedono una pena di 4 anni, 8 mesi e 1 giorno di reclusione. L’uomo ha fatto di tutto per non farsi trarre in arresto in questo lungo periodo di tempo, cambiando città o cambiando parzialmente l’identità. A distanza di 5 anni è stato preso e garantito alla giustizia.