I bersaglieri di Moncalieri manifestano la loro disapprovazione nel gesto contro il tricolore, di Achille Lauro, al festival di Sanremo. !uel gesto sembra passato in sordina nell’opinione pubblica e nei Mass Media. Ma i bersaglieri di Moncalieri non ci stanno, “il tricolore, la bandiera non si posa mai a terra”.
Sanremo, bersaglieri di Moncalieri contro Achille Lauro “Il tricolore è una cosa seria”
“Il tricolore buttato per terra, come uno straccio per la polvere, è un pessimo esempio per i giovani che seguono questo cantante. Oltre a ferire chi ha servito la Patria difendendo con quel Vessillo l’onore della Nazione”. Sono le parole di Massimo Peduto, presidente dell’associazione nazionale Bersaglieri Sezione “Gen.D. Marco Rossi” di Moncalieri.
Questo gesto è stato attaccato anche dal Generale Sganga, Comandante dell’Accademia Militare di Modena. “Il Tricolore è una cosa seria. È il simbolo della nostra Patria che è la Terra dei Padri. E la Patria non è un concetto astratto, anzi! Rappresenta la nostra storia, le nostre tradizioni, i nostri Valori, la nostra cultura, la nostra lingua, le nostre famiglie. La nostra Patria siamo noi. Quel Tricolore siamo noi”.