Un bambino di sei anni in bici è sfuggito alla vista del padre e si è perso, è accaduto al Valentino questa mattina. A ritrovarlo è stata una ragazzina di 13 anni. Lo ha visto spaesato sul ponte Umberto I tra corso Vittorio Emanuele e corso Fiume. La 13enne l’aveva fermato chiedendogli con chi fosse. Poi ha chiamato i soccorsi.

Il fatto è accaduto oggi, poco prima delle 13. Dopo averlo perso di vista, il padre, preso dall’angoscia, ha chiamato il 112. Arrivati sul posto gli agenti del commissariato Barriera Nizza, hanno subito raccolto la descrizione del bambino e della bicicletta e hanno diramato l’allarme.
Son partite subito le ricerche e il padre intanto attendeva notizie.

Bimbo perso al Valentino, l’astuzia della 13enne

Dopo qualche minuto il lieto fine: una delle pattuglie impegnate nella ricerca è stata avvicinata in corso Moncalieri dalla 13enne: “L’ho visto vagare da solo sul ponte – ha affermato – non capivo cosa ci facesse lì un bambino senza genitori. Così l’ho fermato e gli ho chiesto cosa stesse facendo e se qualcosa non andasse. Era spaventato, diceva che stava cercando suo papà ma si era perso”. Il piccolo così, ha potuto riabbracciare suo padre.

Rispondi