Fino a fine ottobre si potrà richiedere il ‘Bonus Pendolari’, previsto dalla Regione Piemonte a favore degli abbonamenti ferroviari regionali annuali e plurimensili con validità di almeno un mese nell’anno 2018.

Il rimborso è previsto una tantum e riconosciuto sotto forma di sconto su nuovi biglietti. La richiesta va fatta direttamente in biglietteria: il termine di richiesta, precedentemente indicato al 31 maggio, è slittato al 31 ottobre a causa dell’emergenza covid-19.

Il “Bonus Pendolari”, per il quale la Regione Piemonte ha stanziato 700 mila euro, viene riconosciuto come sconto sul rinnovo dell’abbonamento. Gli sconti sono differenziati a seconda della tariffa di partenza: 3% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona Pin; 5% per gli abbonamenti Formula sia mensili sia annuali con zona e tratte, Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia; 10% per i mensili e annuali Piemonte Integrato e Regionali Trenitalia Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Regionale Piemonte con applicazione Sovraregionale Trenitalia.

Rispondi