Con l’imminente riapertura dei parrucchieri, dopo i quasi tre mesi di lockdown, Cosimo Maggio, per tutti Mimmo, ha deciso di anticipare la pensione, che era prevista per il 26 giugno, ma data l’emergenza sanitaria in corso a deciso di accellerare i tempi e chiudere la sua bottega che era stata aperta nel lontano 4 settembre del ’75.
“Chi dei suoi storici clienti ricorda un solo giorno in cui non portasse la camicia e la cravatta?” ci dice un suo fedelissimo, e in effetti ha sempre avuto uno stile particolare e tutto suo con la sua gentilezza, disponibilità con i clienti ed eleganza nel maneggiare forbici e pettine oltre che esserlo anche visivamente.
Con la chiusura del suo negozio, situato in via Arnaldo da Brescia 47, Torino perde uno dei suoi angoli di pura arte, perché vederlo svolgere il proprio lavoro era come vedere Michelangelo scolpire il David.
Dunque chiude la propria carriera all’età di 70 anni e dopo 59 di attività: “dedicherò più tempo a mia moglie Linda, con cui sono sposato da 44 anni, e a fare il nonno a tempo pieno”.
Facciamo gli auguri a Cosimo Maggio per questo traguardo, purtroppo non raggiunto nella data da lui prefissata, ma pur sempre ottenuto.