Un 32enne, marcocchino, si è avvicinato ad una donna a bordo di una bici in Borgo Vittoria e le ha tolto di mano il cellulare.

La donna era impegnata in una conversazione telefonica e l’uomo, dopo averle rubato il telefono, ha anche salutato la persona in linea all’altro capo. Si è presentato dicendo “Bye, bye”. Pochi minuti dopo, però, il ladro si è imbattuto negli agenti del Commissariato Madonna di Campagna che transitavano in via Giachino.

I poliziotti hanno notato il 32enne nei pressi di un centro commerciale che si allontanava a passo svelto. Il rapinatore teneva con sé una bicicletta. Lo strano comportamento ha insospettito gli agenti.

Lo hanno così fermato e trovato in possesso del cellulare. Sullo stesso telefono poco dopo è arrivata una chiamata che confermava che il cellulare era la prova di furto, visto che se ne lamentava lo scippo poco prima avvenuto. Il 32enne è stato arrestato per rapina e denunciato per ricettazione per il possesso della bicicletta. Per la quale l’uomo non è riuscito a documentare la proprietà.

Rispondi