I carabinieri di Torino hanno arrestato un 23enne, ritenuto responsabile di diverse rapine ai danni di anziani. Le indagini sono iniziate quando un 67enne, con il volto insanguinato, si è presentato presso la caserma di Beinasco per denunciare l’accaduto. Mentre scaricava la spesa dalla sua auto, è stato avvicinato da un giovane che gli ha chiesto il portafogli. Al suo rifiuto, il rapinatore lo ha colpito con un pugno in faccia, facendolo cadere a terra. La vittima è stata soccorsa e dimessa dall’ospedale con 15 giorni di prognosi.

Poche ore dopo, un altro episodio simile ha coinvolto un uomo di 73 anni. Mentre portava a spasso il cane, l’anziano è stato avvicinato dallo stesso aggressore, che gli ha chiesto 50 euro. Al rifiuto, l’uomo è stato afferrato per il bavero e colpito con un pugno, cadendo a terra. Il rapinatore è fuggito rubandogli il cellulare. Anche in questo caso, la vittima è stata curata e dimessa con sette giorni di prognosi.

Indagini e Arresto: Come i Carabinieri Hanno Trovato il Responsabile

Le indagini dei carabinieri sono scattate immediatamente, grazie alle testimonianze delle vittime e ai riconoscimenti fotografici. Il presunto rapinatore è stato rintracciato nella cantina di un conoscente, che era ignaro di tutto. Lì, il giovane aveva trovato rifugio dopo le rapine.

Refurtiva Recuperata: PC Rubati e Indumenti Incriminanti

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato cinque computer portatili, presumibilmente rubati da una scuola della zona. Oltre alla refurtiva, sono stati rinvenuti gli indumenti che l’aggressore indossava durante le rapine. Il 23enne è stato portato in carcere a Torino, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.

Rispondi