Terribile incidente sul Mottarone, nella zona di Stresa, in provincia di Verbania. Dove si è staccata una cabina della funivia. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbero almeno 9 le vittime confermate. Tre i feriti. Due bambini, a quanto si apprende da fonti del 118, sono stati trasportati con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino.
L’incidente sarebbe stato causato dal cedimento di una fune, nella parte più alta del tragitto che, arriva a quota 1.491 metri. Il cedimento della fune si è verificato poco prima della stazione di arrivo.
Walter Milan, del soccorso alpino, raggiunto telefonicamente da Rai News
Ha parlato di “situazione devastante”. L’uomo è sul luogo della tragedia: “Sicuramente la cabina è caduta da un punto alto, adagiandosi ai piedi di un bosco con alberi molto alti. Naturalmente è distrutta, visto il punto da dove è precipitata. Si è adagiata sul terreno ai piedi di un grande bosco. Ora appare sostanzialmente distrutta a terra, quasi completamente accartocciata.”
[…] Cade cabina sulla funivia Stresa-Mottarone, almeno 9 vittime […]
[…] piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente del Mottarone è tornato a casa. Dimesso questa mattina dal ospedale Regina Margherita, Il piccolo è tornato in […]
[…] calvario per il bambino di 6 anni che, dopo aver perso i genitori e il fratellino nella tragedia del Mottarone, si è ritrovato in mezzo a un’aspra controversia tra le famiglie da parte di padre e […]