Da ieri sera alle 18 Cavour è in zona rossa, per via di un’impennata di casi positivi al Covid-19 e ad un caso di variante inglese. Infatti in pochi giorni ci sono stati 40 nuovi infettati e un morto per la “variante inglese”, che ha mandato in subbuglio l’ASL TO3.
La zona rossa prevista sarà quella adottata nel periodo natalizio, ovvero chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Si potrà uscire dal comune solamente per comprovate necessità lavorative. Chiusura di tutte le attività commerciali che non siano negozi di alimentari, farmacie o di beni di prima necessità. Dunque ristoranti e bar, dopo questo periodo già negativo per i propri introiti, saranno costretti a chiudere e a lavorare solo da asporto e consegnando a domicilio.
Cavour in zona rossa per la variante inglese, le parole del Sindaco
Il sindaco Sergio Paschetta è preoccupato per questa situazione emergenziale e ammette che: “Siamo al punto di partenza di un anno fa, e questa cosa è terribile”.
Con l’imminente ritorno alla zona arancione del Piemonte, Cavour è uno dei pochi territori nazionali, oltre a Basilicata e Molise, a tornare al massimo delle restrizioni.
[…] il responsabile della sanità Piemonte, il focolaio è partito da Cavour ormai in zona rossa da sabato. È salito a 22 il numero dei comuni del Piemonte a essere in zona […]