Cibi e mascherine, prima della zona rossa, ai clochard del centro di Torino. Ieri sera i volontari dell’associazione Fahrenheit 451 – Piemonte hanno dato un ulteriore sostegno ai senzatetto torinesi donando loro pasti e bibite calde. Oltre alla cena i volontari hanno anche distribuito mascherine Ffp2.
“In questo periodo dove le restrizioni per la pandemia in atto si fanno sempre più rigide e la luce in fondo al tunnel sembra così distante, abbiamo ritenuto doveroso intervenire per aiutare gli invisibili. Comunica in una nota l’associazione “queste persone, che già prima dell’avvento del COVID-19 erano totalmente dimenticate dalle istituzioni, ora più che mai devono essere sostenute. Non solo con cene e pranzi dignitosi ma anche con dispositivi di sicurezza indispensabili a garantire la loro salute”.
Clochard nel centro di Torino, ‘la situazione va risolta’
“Questa sera abbiamo servito ai clochard pasta, acqua, frutta e the caldo ma non solo”. Prosegue l’associazione nella nota “abbiamo portato anche un po’ di speranza e conforto a chi ormai da troppo tempo è considerato uno scarto della società”.
“Non è nostra abitudine girare le spalle ai problemi e quello dei senzatetto a Torino sta diventano sempre più imponente. – conclude Fahrenheit 451 – Speriamo che questa nostra ennesima azione porti agli occhi dell’amministrazione comunale questa grave situazione che perversa ormai da troppo tempo e che va risolta quanto prima.”