“Il ristorante CH4 Sporting Club è chiuso al pubblico nel rispetto dell’ultimo Dpcm, ma è aperto per i dipendenti di aziende convenzionate impegnati nei limitrofi cantieri ai quali, su base contrattuale, fornisce il servizio sostitutivo mensa nel rispetto delle normative di sicurezza applicabili“.

Così in una nota l’amministrazione del circolo di Torino, sanzionato nei giorni scorsi la polizia municipale perché al suo interno c’erano venti persone che pranzavano ai tavoli.

“Il verbale della Polizia Municipale del 10 sarà oggetto di impugnazione per contrasto con la normativa”, annuncia l’amministratore del circolo. Il CH4 Sporting Club – si legge in una nota – ha infatti stipulato contratti per fornire il servizio mensa ai lavoratori impegnati nei cantieri della Metropolitana, del palazzo della Regione e della viabilità collegata al sottopasso del Lingotto. “Questi contratti – sottolineano al circolo – non sono legati al solo periodo di emergenza pandemica, ma costituiscono una relazione continuativa che da anni il nostro ristorante porta avanti con i cantieri del territorio”.

“Se si fermassero le mense aziendali ed i servizi di ristorazione ad esse equiparati, si dovrebbero necessariamente fermare le attività lavorative per impossibilità dei datori di lavoro di garantire il diritto alla mensa dei dipendenti”, concludono dal CH4 Sporting Club.

1 commento

Rispondi