I volontari dell’associazione Fahrenheit 451, molto attiva sul territorio regionale, questa notte si sono dedicati alla distribuzione di coperte e tè caldo ai senzatetto di Torino.
“Ormai è una tradizione che si ripete di anno in anno e che punta ad aiutare chi è meno fortunato. E, soprattutto, chi, dopo anni di crisi economica a cui si è aggiunta una drammatica pandemia, ha perso tutto trovandosi senza lavoro. Senza cibo e perfino senza un tetto sotto cui dormire.” – hanno dichiarato i volontari – “Questa notte, nel rispetto delle restrizioni, abbiamo distribuito decine di coperte, raccolte nelle scorse settimane, insieme a del buon te caldo e brioche. È drammatico vedere tutte queste persone dormire sotto gli sfavillanti porticati di Torino con l’inverno alle porte e temperature ormai prossime allo zero.
Coperte ai senzatetto di Torino, ogni anno nei mesi più freddi
Ogni anno, nei mesi più rigidi, cerchiamo di scaldare chi ha perso tutto ed è costretto a dormire per strada. È un piccolo gesto – ha concluso l’associazione – ma di vitale importanza.”
[…] meno di un mese dalla distribuzione di coperte e te caldo, i volontari di Fahrenheit 451 sono tornati in strada tra i meno fortunati per dar loro un pasto […]
[…] in questo inverno è stata molto attiva per aiutare i clochard del centro di Torino. Con la distribuzione di coperte la prima volta. Mentre a fine 2020 ha portato un pasto […]