Condizioni gravi per un ladro georgiano di 29 anni. Per lui prognosi riservata e coma farmacologico, causato da trauma cranico e facciale. È in stato d’arresto e piantonato all’ospedale Cto di Torino.

La notte di lunedì 21 Giugno si è lanciato da una finestra di uno stabile di corso Francia 173 a Torino, quartiere Pozzo Strada. Il gesto estremo è stato fatto per sfuggire all’arresto da parte dei poliziotti, che avevano scoperto lui e la sua banda.

Nonostante l’alt intimato dagli agenti, l’uomo, convinto di farcela, si è gettato nel vuoto dal lato cortile. Atterrando sul cassone di un camion che era parcheggiato. Le ambulanze, subito chiamate, lo hanno trasportato in ospedale. Arrestati da parte degli agenti della volante anche i suoi due complici, anche loro georgiani di 30 e 34 anni. I tre, ferito compreso, verranno giudicati con rito direttissimo e sono difesi dall’avvocato Basilio Foti.

Ladri in corso Francia, a dare l’allarme una vicina

A dare l’allarme era stata un’inquilina dello stabile che aveva avvertito strani rumori. Quando ha guardato nello spioncino della porta di casa, lo ha trovato offuscato con della vernice e ha capito che c’era qualcosa che non andava. Gli agenti arrivati sul posto hanno tentato da subito di bloccare uno dei ladri.

Il secondo si era intanto rifugiato nel sottotetto ed è stato a sua volta raggiunto. Il 29enne, invece per fuggire, si è gettato dalla finestra dello stabile, fra il primo e secondo piano. Nonostante fosse ferito e sanguinante, una volta raggiunto dagli agenti, il malvivente ha tentato una reazione. Uno dei poliziotti ha infatti riportato contusioni ad una gamba. Trovati, sempre nel cortile, gli arnesi dediti allo scasso. Segni di affrazione sono stati rilevati in un appartamento dello stabile.

Rispondi