Grandissima affermazione nella K1/Kick boxing per la CFM KOMBAT della Crossfit Mirafiori. Simona Di Dio Martello vince a Lione, in Francia, il titolo Mondiale Pro ISKA contro la forte atleta di casa Emilie Machut. Una vittoria marchiata Italia e marchiata Piemonte, con l’atleta di Bra (Cuneo) che corona così il suo sogno mondiale.
“Sulle note di Ennio Morricone – ci tiene a sottolineare il coach Fabio Giannelli – Simona è salita sul ring con una determinazione impeccabile. Consapevole di aver lavorato per mesi pensando solo al match. Abbiamo studiato i nostri avversari in maniera maniacale. Il risultato – prosegue Giannelli – è stato gratificante nella sigla numero uno per la K1/kick boxing ISKA”.
Una vittoria che rende onore allo spirito di sacrificio degli atleti della Crossfit Mirafiori e del team dei preaparatori. “Ringrazio tutto il nostro team – continua il coach – come Renato Morelli (preparatore atletico). Ma anche il nostro nutrizionista Francesco Ragone, e la mia compagna, che ha fatto da seconda, Rossella Quaranta. Grazie anche a tutti i ragazzi della Crossfit Mirafiori Kombat. Che hanno aiutato in questi mesi la crescita di Simona e che ci hanno sostenuto da casa. I ringraziamenti infine, vanno a Fight1 per aver creduto nell’impresa. “Ringrazio tanto fight1: Francesco Migliaccio e Carlo Di Blasi per aver creduto in noi. Abbiamo tanto ancora da lavorare”.
E ancora la grande soddisfazione di Fabio Giannelli di aver combattuto e vinto, contro una delle atlete più forti al mondo: “la nostra valorosissima avversaria ricordiamo essere fra le più forti del panorama mondiale”. Infine l’orgoglio di avere degnamente rappresentato il tricolore: “siamo onorati – dichiara emozionato – di aver rappresentato l’Italia nel Mondo”.