“La ministra Luciana Lamorgese è nota in tutto il mondo per essere il ministro che ha fatto diventare l’Italia la terra degli sballoni che vengono da noi a fare i rave party, senza controllo o contenimento sanitario. Va fatta dimettere subito”.

Lo dice al quotidiano online L’Argomento Andrea Delmastro Delle Vedove, deputato e responsabile Esteri di Fratelli d’Italia, oltre che presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere della Camera. Che accusa la sinistra incarnata da Pd e M5s di consentire l’immigrazione di massa e legare le mani all’Italia rispetto ai respingimenti.

Poi, aggiunge: “Siamo dinanzi ad un ministro cha ha digrignato i denti contro commercianti e imprenditori chiusi per decreto, mostrando loro il pugno di ferro. Ma poi accoglie migranti che non credo siano tutti tamponati o con il green pass. E’ un ministro forte con i deboli e debole con i forti, assolutamente incapace e ha più che sestuplicato gli sbarchi rispetto a due anni fa. La mia proposta di legge vorrebbe far consentire all’Italia di avanzare e processare la domanda di rifugiato politico e profugo nelle sedi diplomatiche del continente africano. La risposta della sinistra in commissione Esteri è stata che, in quel modo, io avallerei i respingimenti di massa. Certo, lo faccio anche per quello, ma per garantire al profugo di venire in Italia con assoluta sicurezza, senza consegnarsi alla mafia dei trafficanti”.

Rispondi