Andrea Delmastro chiede chiarezza sulla vicenda legata al presunto finanziamento di 3,5 milioni di euro del Venezuela di Chavez nel 2010 al Movimento 5 stelle, passando attraverso Gianroberto Casaleggio fondatore e guru del movimento. La notizia è stata divulgata dal quotidiano spagnolo “ABC” e riportato dai media Italiani. Ne abbiamo parlato anche noi qui.

Il deputato Piemontese di Fratelli d’Italia, sulla sua pagina Facebook, rivendica la battaglia per riconoscere Guaidò contro Maduro fin dal 2018 trovando sempre l’opposizione dei pentastellati: “È dal 2018 che Fratelli d’Italia chiede al Governo di aderire alla denuncia alla Corte Penale Internazionale del criminale Maduro. È dal 2019 che Fratelli d’Italia chiede di riconoscere Guaidò contro Maduro per una transizione democratica. È dal 2018 che le nostre risoluzioni giacciono in commissione Esteri o bocciate o non calendarizzate. Il M5stelle ha sempre bocciato tutte le richieste definendo il Venezuela di Maduro una ‘democrazia avanzata’.”

E ancora: “Ora tutto è chiaro! – scrive con forza Delmasto – chiediamo al Governo e al Pd di calendarizzare subito la risoluzione di Fratelli d’Italia a mia firma, per riconoscere Guaidò e per dimostrare che l’Italia rimane una nazione sovrana con una politica estera libera e indipendente!”

Rispondi