Negli scorsi giorni si è registrato un grave atto vandalico ai danni di due giovani apicoltori di Candia Canavese, Mattia e Daniele Landra. I due apicoltori infatti avevano deciso di portare in quel luogo le api per la fioritura dell’acacia, perchè in quella zona il clima era favorevole.

Lo spostamento delle casette delle api era regolarmente registrato. E’ il proprietario dei terreni che si è accorto del vile atto, e di conseguenza i due giovani hanno sporto immediatamente denuncia.

La solidarietà dell’Uncem e la campagna di autofinanziamento

I due apicoltori hanno visto così svanire il risultato del loro lungo e duro lavoro. È stata quindi lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Gofundme. La campagna si chiama “Aiutiamo Mattia a ricostruire l’apiario distrutto” e mira a raccogliere 15mila euro. In meno di 24 ore ha già raggiunto donazioni per oltre 7000 euro.

“Il fatto è gravissimo. Ci colpisce tutti. Indaghino le forze dell’ordine. Uncem condanna il gesto ed è vicina a Mattia, alla sua azienda agricola, alla famiglia. Tutta la solidarietà Uncem e la massima diffusione della raccolta di fondi”.

Ecco come donare:

Rispondi