Due persone, entrambi extracomunitari, un libico e un tunisino, sono stati arrestati dalla polizia di Torino perché il primo ritenuto responsabile del tentato omicidio, la sera del 22 gennaio scorso, di una donna. Ed entrambi, la sera successiva, di una tentata rapina sempre a danno di un’altra donna.
Nel primo caso, il giovane libico, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe puntato un coltello alla gola della vittima. Ferendola a una spalla e a una mano, prima di essere messo in fuga dalla reazione della donna. Nel secondo caso, invece, la coppia di stranieri è entrata nell’appartamento della vittima per rubarle del denaro. Poi uno dei due, al tentativo di fuga della donna, l’avrebbe ferita con una coltellata all’addome. Subito dopo i fatti i due si erano allontanati dal Piemonte per raggiungere la Lombardia e poi Verona, dove sono stati localizzati dagli investigatori. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria.
Al momento del fermo, il giovane tunisino è stato trovato in possesso di un grosso coltello da cucina. Nonchè di di una somma di denaro su cui sono in corso approfondimenti.