La nuova MV Superveloce Ago vince il titolo di “moto più bella del Salone”. Il concorso, organizzato dalla testata giornalistica Motociclismo e powered by Garmin, sancisce che la nuova MV Agusta è stata la protagonista durante l’intera settimana di fiera. La nuova tre cilindri di Schiranna, dedicata a Giacomo Agostini, ha totalizzato il 47,2 % delle preferenze espresse da 12.567 votanti.

La premiazione si è svolta presso lo stand di Motociclismo, alla presenza di Timur Sardarov (CEO), Filippo Bassoli (Direttore Marketing) e Alessandro Malaspina (Senior Designer di MV Agusta). Presente anche Giacomo Agostini, 15 volte Campione del Mondo. E Pietro Meda con Paolo Magri, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di EICMA. Oltre a Marco Riccardi (Direttore Onorario), Federico Aliverti (Direttore Responsabile) e Paolo Patruno, Amministratore Delegato di Motociclismo.

La nuova Ago è firmata per ogni modello personalmente da Agostini. In modo da rendere inestimabile il valore celebrativo di un oggetto destinato alle collezioni più prestigiose. Molti elementi della carenatura sono in fibra di carbonio, le sospensioni Öhlins sono regolabili in tutte le funzioni di compressione ed estensione.

Il kit a corredo include un impianto di scarico asimmetrico Arrow con due terminali sul lato destro e uno sul sinistro. La colorazione non poteva che non essere il grigio/argento che ha fatto la storia MV. Affiancato al rosso metallizzato di ispirazione racing (Rosso Ago).

1 commento

Rispondi