Il Comune di Torino ricerca 600 volontari per gli Eurovision Song Contest, la manifestazione canora internazionale in programma tra il 10 e il 14 maggio. Volontari da impegnare nel supporto all’organizzazione delle attività gestite dalla Città.
La ricerca è rivolta a personale per mansioni di supporto all’organizzazione delle attività gestite dalla Città. “Partecipare come volontario ad Eurovision Song Contest significa rendersi disponibile sulla base delle necessità che si presenteranno. Contribuire a fornire un’immagine della città e dell’evento positiva. Cercare di creare sempre un atmosfera indimenticabile per i partecipanti e gli ospiti.” Si legge nell’annuncio. Le persone verranno impegnate al PalaAlpitour o nelle aree limitrofe, oppure in piazza Castello dove ci sarà il palco spettacoli e l’area sponsor, negli hotel che ospitano le delegazioni, in uffici di produzione e segreteria.
Eurovision Torino info per i volontari
I volontari svolgeranno la loro attività dal 1° aprile al 20 maggio. I periodi di servizio sono: dal 1 al 25 aprile, dal 26 al 7 maggio, dall’8 al 14 maggio e dal 15 al 20 maggio. È richiesta una disponibilità minima di almeno tre turni.
Tutti i volontari selezionati saranno dotati di un’uniforme di riconoscimento da indossare durante i turni di servizio, del biglietto di trasporto pubblico e di un buono pasto. Non è prevista l’ospitalità per i volontari non residenti in Torino.
Per svolgere l’attività di volontariato si dovranno esibire tutti i titoli. Green pass, tamponi, ecc. Richiesti per l’accesso all’area di servizio nel rispetto delle normative vigenti di prevenzione al Covid-19, dei loro successivi adeguamenti e del protocollo che la manifestazione adotterà.
Eurovision Torino come candidarsi
Si potrà scegliere, compilando il form d’iscrizione, se dare la propria disponibilità: tutto il giorno; la mattina (indicativamente dalle 7:00 alle 14:00); al pomeriggio (indicativamente dalle 13:00 alle 19:00); la sera (indicativamente dalle 18:00 alle 00:00.
Per candidarsi bisogna essere iscritti a Giovani x Torino qui trovate il Modulo di iscrizione GXT necessario per attivare l’assicurazione che tutela il volontario.
Coloro che fanno già parte dei Giovani x Torino, o che si sono appena iscritti, dovranno compilare questo form . Indicare l’attività “Eurovision Song Contest 2022” inoltrando la propria domanda entro il 14 febbraio.
Volontari per Eurovision, grande affluenza
Duemila e settecento tra ragazze e ragazzi, in poco più di 48 ore dalla pubblicazione online della notizia, hanno risposto all’invito. Si sono candidati a svolgere attività di volontariato durante l’Eurovision Contest Song 2022.