Violento e scioccante tweet della conduttrice russa Yulia Vityazeva, che incitava a lanciare una bomba sul palazzetto dell’Eurovision. Il post è stato “lanciato” subito dopo la vittoria dell’Ucraina e sta scatenando reazioni in tutto il mondo.

La donna ha incitato a fare esplodere il Pala Alpitour di Torino, dove si è svolto l’evento musicale internazionale. Nel quale la Kalush Orchestra è risultata vincitrice. “La musica unisce e l’Europa si è stretta attorno all’Ucraina” è stato detto sulla loro vittoria, ma dalla Russia sono arrivate reazioni avverse. Tanto da far trasformare il trionfo della Kalush Orchestra in un vero e proprio caso politico.

Eurovision, il tweet della giornalista russa: “Un missile Satan su Torino”

La conduttrice di un talk-show sulla televisione nazionale russa ha infatti condiviso il suo violento messaggio nella notte tra sabato e domenica. Suggerendo di lanciare un missile R-36M, denominato “Satan”, sulla città di Torino. Il suo cinguettio ha scatenato un’ondata di critiche di portata mondiale e l’account attualmente risulta sospeso. Impossibile sapere se sia stata lei a cancellarlo o se sia stato Twitter a bloccarla per lo sue parole. 

Yuliya Vityazeva è stata di recente ospitata nella trasmissione tv “Dritto e Rovescio” di Paolo Del Debbio su rete 4.

1 commento

Rispondi