Da qualche giorno i residenti di zona Falchera denunciano la presenza di un campo nomadi abusivo. Si trova a a ridosso del secondo accesso a Falchera. I camper le roulotte e le auto occupano un intero piazzale. Le vie interessate occupate dai camper sono tra via Sant’Elia e via Nuvolari. Impossibile, ovviamente, non notare quel via vai alle spalle dell’autostrada.
Sono molti i residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine. Ma ad oggi nessuno è ancora intervenuto.
La piaga dei camper abusivi in città è ormai diffusa. Nella circoscrizione 6 diverse sono le aree monitorate: come via Monteverdi, dove i rom occupano molto spesso i parcheggi alle spalle dello Scalo Vanchiglia.
Campi nomadi abusivi dopo lo sgombero di via Germagnano
In lungo Stura Lazio, una serie di orti urbani sono stati trasformati in baracche di fortuna. Negli ultimi mesi, inoltre, la municipale è intervenuta anche in strada del Villaretto, dove si era formato un campeggio abusivo di nomadi, con 70 persone invitate a levare le tende.
Ora in zona Falcherà l’ennesimo campo Rom improvvisato. Non è un mistero che tali campi si sono creati dopo il parziale sgombero del campo di via Germagnano. Sgombero che ha “sparpagliato” per la città, soprattutto a nord, decine di camper.