E’ ufficiale per gli appassionati: FIFA 21 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 9 ottobre 2021.

La crisi dovuta al covid ha solo “posticipato” l’uscita, ma – per fortuna degli amatori – non l’ha fermato.
Tra l’altro, proprio ieri la catena GameStop ha iniziato, sul proprio sito, la fase di prevendita, che garantisce di avere il gioco tra le mani per primi e non dover aspettare. Una chicca, per il mondo dei gamers.

Un accesso ulteriormente anticipato sarà riservato agli abbonati a EA Access, che potranno provare FIFA 21 a partire dall’1 di ottobre, 8 giorni prima.

La toto-copertina è ormai un must per gli appassionati, le indiscrezioni parlano di Son (è stato il più votato nel sondaggio fatto dal sito FifPlay), Salah, De Bruyne e Mbappé. Quest’ultimo appare anche nel trailer…

Le novità dichiarate da EA Sports

  • Controller aptico
    Il nuovo controller DualSense per PlayStation 5 con interfaccia aptica (quella usata per manovrare i robot) vi regalerà un’esperienza di gioco unica, permettendovi di ‘sentire il gioco’, il ritmo partita nelle vostre mani.
  • Scendi subito in campo
    Su FIFA 21 i tempi di caricamento saranno più veloci che mai. Si entrerà in partita all’istante e anche i caricamenti degli ambienti dello stadio saranno più rapidi.
  • Illuminazione
    Il nuovo sistema di illuminazione differita migliorerà il gioco in ogni parte dello stadio e aumenterà il realismo dei giocatori e della partita.
  • Corpi giocatore reinventati
    Grazie alla tecnologia next-gen ci sarà una definizione più profonda dei fisici dei giocatori e l’illuminazione dinamica migliorerà i dettagli di facce, capelli e divise.
  • Audio spazializzato
    L’ambiente da stadio sarà notevolmente migliorato grazie all’audio spazializzato che renderà l’atmosfera ancora più realistica e coinvolgente.
  • Realismo re-immaginato
    Le animazioni e i movimenti dei giocatori saranno strettamente legati alle loro statistiche. Assisteremo a una maggiore fluidità per quanto riguarda accelerazione, corsa e cambi di direzione.
  • Umanizzazione dei movimenti senza palla
    Vedrete i giocatori sistemarsi i parastinchi e urlare per farsi dare la palla. L’umanizzazione dei giocatori porterà il realismo dei comportamenti a uno step successivo.
  • Nuove animazioni
    Prima e durante il match, con reazioni dei giocatori in panchina e dei tifosi sugli spalti adattate ad ogni momento.

Prezzi

Game Stop, come detto, ha già attivato la prevendita: offre tre versioni a diversi prezzi; si parte da 69,90 per la versione classica, 89,90 per la Champions e infine 99,90 per la Ultimate.

1 commento

Rispondi