In una gara d’altri tempi Lewis Hamilton conquista la vittoria del Gp di Turchia diventando campione del mondo per la settima volta eguagliando così la leggenda Michael Schumacher. Incredibilmente terzi e quarti i piloti della Ferrari, in ordine Sebastian Vettel e Charles Leclerc partiti rispettivamente undicesimo e dodicesimo.

Hamilton partito sesto, suggella con una vittoria il titolo mondiale, in una gara bagnata dall’inizio alla fine e ricca di colpi di scena. La partenza ha visto in pole Lance Stroll sulla Racing Point seguito da Max Verstappen della Red Bull -che finirà sesto dopo molti errori – e Sergio Perez sempre su Racing Point.

Grandissima la rimonta della Ferrari prima con Vettel e poi seguito da Leclerc che dopo aver montato le gomme intermedie da bagnato, ha recuperato anche sul suo compagno di squadra riuscendo ad agguantare il secondo posto all’ultimo giro ai danni di Perez. La posizione è svanita alla penultima curva per un errore in fase di copertura nei confronti di Perez, errore che gli è costato anche il terzo posto a vantaggio di Vettel.

Hamilton vince con una gara da campione a gomme finite. Il pilota inglese festeggia così sul podio insieme a Perez e Vettel.

Rispondi