Davanti alla sezione degli Alpini di Strambino, la scorsa notte, un gruppo di persone non ancora identificate ha dato fuoco al Tricolore.

Così il presidente degli Alpini di Ivrea ha fatto denunciato per vilipendio alla Bandiera.

Le parole del sindaco Sonia Cambursano: “Sono dispiaciuta perché è stato colpito un simbolo della vita democratica. Questo è l’ultimo di una serie di episodi incresciosi che si verificano due-tre volte la settimana”. “I vandali hanno colpito il parco giochi, la stazione e la sede degli alpini. Le forze dell’ordine sono in allerta, ma sono troppo pochi i carabinieri per un territorio vasto come il nostro”.

“Massima solidarietà alle penne nere del Piemonte, in particolare a quelle della sezione di Strambino. Che hanno subìto l’ennesimo atto vandalico, culminato con il rogo della bandiera italiana”. Così Elena Chiorino assessore regionale per Fratelli d’Italia della Giunta Cirio – “Tutta l’ispirazione della nostra vita come Nazione esce dalle pieghe della nostra bandiera. A cui noi tutti dobbiamo prestare assoluto rispetto e per la quale ogni atto di vilipendio va condannato con forza e fermezza”.

Rispondi