E’ morto mentre chiedeva aiuto e decine di uomini tra soccorso alpino di Piemonte e Liguria, vigili del fuoco e carabinieri lottavano contro il tempo per trovarlo ancora vivo.
L’autista ha perso in controllo del suo fuoristrada ieri, intorno alle 17, in una scarpata nascosta nella boscaglia di Cabella, nell’alessandrino, ed ha telefonato ai soccorsi.

Da quel momento è partita una drammatica operazione di ricerca, con l’uomo incastrato nella sua auto che cercava di dare indicazioni sulla sua posizione.
“Sono incastrato nell’abitacolo non riesco a uscire, non so spiegare dove mi trovo”, ha detto ai soccorritori che hanno subito avviato le ricerche. Per ore gli elicotteri lo hanno cercato ai piedi del Monte Roncasso. I soccorsi hanno ricostruito il probabile luogo dell’incidente con le poche indicazioni fornite dal disperso.

Gli ultimi momenti di vita dell’uomo che al telefono con i soccorritori dice di sentire distintamente il rumore degli elicotteri ma dall’alto gli equipaggi non riescono a identificarlo: la boscaglia è troppo fitta, questa mattina intorno alle 7 l’auto è stata finalmente individuata, ma l’uomo era ormai morto.

Rispondi