Genitori e bambini hanno organizzato un flashmob davanti al tribunale dei minori di Torino, in occasione della giornata mondiale dei diritti dei bambini. Per “ricordare tutti quei fanciulli ai quali è stata strappata l’infanzia da un sistema corrotto”.
Salvatore Salerno, presidente del Comitato Uniti per i Bambini, ha dichiarato: “Oggi a Torino, in occasione della Giornata del fanciullo, il Comitato Uniti per i Bambini, che unisce familiari di minori strappati dalle loro famiglie senza giustificato motivo e che nulla oggi hanno da festeggiare, ha organizzato un flashmob davanti al Tribunale dei minori.
Il Comitato protesta perché, nonostante i fatti noti di Bibbiano e Torino sugli allontanamenti illeciti subiti da genitori e figli, le autorità preposte non prendono provvedimenti al fine di bloccare l’indegno mercato che è in atto. Lo Stato è obbligato a intervenire, vista la denuncia resa pubblica dalla Commissione Parlamentare d’inchiesta. I figli devono essere restituiti ai loro genitori. Lo Stato, data la notizia di reato della commissione parlamentare, ha il dovere di intervenire per sanare ciò che è ingiusto.”
Presente al flashmob anche Matteo Rossino, con alcuni volontari del comitato Torino Tricolore, che ha dichiarato: “nella giornata mondiale dei diritti dei bambini, vogliamo ricordare tutti quei fanciulli ai quali un sistema marcio ha rubato l’infanzia. Strappandoli dalle proprie famiglie. Mai più Bibbiano!”