In tutto il Piemonte sabato 16 e domenica 17 ci saranno 18 hot spot per fare i tamponi rapidi. E ricevere quindi la certificazione verde per 48 ore.
Il pagamento dovrà essere effettuato on line sul portale regionale, successivamente stampato e presentato al punto vaccinale insieme a documento di riconoscimento e tessera sanitaria.
L’elenco degli hot spot, con i relativi orari, è consultabile qui.
Nella scelta dell’hot spot sarà obbligatorio privilegiare quello della propria Asl di appartenenza. La Regione Piemonte ha inoltre deciso di supportare le farmacie e i laboratori privati che in questi giorni registrano un considerevole afflusso di prenotazioni e richieste di tamponi rapidi. In seguito all’entrata in vigore dell’obbligo di Certificazione verde Covid (Green pass) per tutti i lavoratori.
La direzione della Regione Piemonte e l’Assessore alla Sanità ringraziano in una nota “il sistema sanitario piemontese e le Asl. Per aver ancora una volta attivato immediatamente procedure complesse come questa. Ad ulteriore dimostrazione dell’efficacia e della dedizione con la quale sta lavorando dall’inizio della pandemia”.