Un servizio che si è andato diffondendo sempre di più e che nasce per aiutare gli automobilisti a risolvere un problema; può capitare di essere vittima di incidente con conseguenza che la propria vettura risulti inevitabilmente danneggiata. Il che rappresenta una montagna da sormontare, che fino a pochi anni fa aveva necessariamente un paio di soluzioni: rottamazione del veicolo o permuta ad un concessionario in cambio di acquisto di una vettura nuova.
Oggi proprio grazie ai servizi che acquistano queste auto incidentate direttamente dai proprietari è possibile avere una terza soluzione, più rapida e meno invasiva, grazie alla quale riuscire a monetizzare qualcosa (non ci si può certamente aspettare una cifra importante) da veicoli reduci da incidenti stradali a seguito dei quali risultino essere non più funzionanti, danneggiati parzialmente o totalmente al motore o alla carrozzeria.

I compro auto incidentate a Torino

Oggi ci sono tanti servizi di questo genere sparsi su tutto il territorio, in particolare nel nord Italia dove hanno attecchito maggiormente: esistono diversi compro auto incidentate a Torino che nascono per garantire questa opportunità a chi abbia una vettura sinistrata nel capoluogo piemontese o in una città limitrofa.
Una volta contattato un servizio di questo genere, si riceverà un preventivo per il ritiro immediato dell’auto: in sostanza l’intermediario acquisisce la vettura così come è, a prescindere dallo stato di usura o di compromissione, in cambio di un pagamento estemporaneo di una cifra che tiene conto dei danni.

Come funziona un servizio che acquista auto sinistrate?

Il proprietario può valutare se accettare la proposta o se seguire altre strade, ad esempio la riparazione (se i danni sono evidenti, spesso i costi per riparare l’auto sono anche maggiori del valore reale del veicolo) o la rottamazione, pagando in questo caso le relative tasse. Se si è fortunati si può capitare in una finestra in cui c’è la rottamazione di Stato, con possibilità di acquistare preso concessionario un veicolo nuovo ottenendo una super valutazione della propria auto a prescindere dalle condizioni in cui si trovi.
Ma se nessuna di queste soluzioni fa al caso proprio ci si può rivolgere ad un servizio di compro auto incidentate, anche a Torino, avendo casomai l’accortezza di scegliere con cura l’interlocutore al quale ci si sta affidando. Meglio verificare sempre denominazione, presenza di partita iva, fama in rete, per essere certi di non incappare in realtà non completamente trasparenti visto che questo settore vede spesso e volentieri proliferare intermediari improvvisati, se non del tutto fuorilegge.

Rispondi