Lo stadio della Pro Vercelli, storico impianto sportivo, è stato vandalizzato dai tifosi del Padova in trasferta a Vercelli.
“Con spiacevole rammarico e disapprovazione condanniamo i vili comportamenti di alcuni tifosi del Padova presenti nel settore ospite. Che hanno distrutto i bagni dello stadio Silvio Piola” è il comunicato della Fc Pro Vercelli sulla sua pagina Facebook.

“Questi comportamenti – aggiungono dalla Pro Vercelli – vanno al di là dell’essere tifoso o sostenere la propria squadra del cuore. Sono gesti vergognosi che non ammettono alcuna giustificazione”.

Gian Carlo Locarno, assessore comunale alla protezione civile e segretario cittadino della Lega ha affermato: “Auspicando che la Figc riconosca la responsabilità oggettiva del danno subito da parte della società ospitante, spero che venga inflitta la giusta sanzione alla società del Padova. E che venga obbligata a pagare i danni. Lunedì prenderò informazioni per capire se il Comune possa farsi avanti come parte lesa, ed intraprendere tutte le azioni necessarie per il risarcimento del danno”.

Rispondi