Il 2 giugno Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia manifesteranno in Piazza (ancora da definire il luogo) a Roma e, come ha chiesto il Vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, senza bandiera politica. Egli afferma “Il 2 giugno avanzeremo una serie di proposte per il Paese. L’Italia ha bisogno di liquidità, i soldi non arrivano e molti italiani perdono il lavoro. Ieri (18 maggio) 3 imprese su 10 non hanno riaperto ed il rischio è che non riaprano più”.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia afferma “Vogliamo dare voce al dissenso degli italiani. Vogliamo dare voce a quell’Italia che non crede più nelle promesse di questo governo, che ancora deve pagare la cassa integrazione, che non ha ancora fatto vedere un euro alle imprese e che intanto pensa a regolarizzare gli immigrati clandestini o a far uscire i boss dal carcere, come è accaduto in queste settimane. Noi vogliamo dire che la pazienza è finita”.
Matteo Salvini, leader della Lega dice “Non è possibile che il decreto Rilancio annunciato la settimana scorsa ancora non sia in Gazzetta ufficiale e intanto ci sono licenziamenti e casse integrazioni che non arrivano. Appuntamento a Roma e in altre cento piazze italiane. Abbiamo raccolto l’appello del Paese, sono contento, siamo pronti, senza bandiere di partito, a tornare a fianco degli italiani che ci aspettano”.

Una manifestazione in cui ad essere sventolata sarà la bandiera italiana per dare un forte (ma pacifico) messaggio degli italiani piegati dalle pesanti conseguenze economiche del lock-down al governo, e durante la quale il centro destra avanzerà le loro proposte per fronteggiare la crisi economica che sta mettendo a dura prova milioni di italiani.

Rispondi