“Il Green Pass è nazismo!” così recitano dei biglietti inseriti nelle buche delle lettere nei condomini dei comuni di Alpignano e Rivoli.

“Il Green Pass è nazismo” il testo dei biglietti

“Sarete in grado di guardare i vostri figli e nipoti negli occhi ed ammettere che siete stati troppo pigri o codardi per combattere per il loro diritto a vivere in una società libera? I vaccini uccidono! Il Green Pass è nazismo! Il Governo mente!”

A margine della citazione veniva invitata la gente ad inserirsi in una chat Telegram. Il messaggio è firmato da un gruppo già noto alle forze dell’ordine che si definisce “Forza di lotta non violenta per rivendicare libertà e diritti”. Polizia Municipale e Carabinieri della compagnia di Rivoli stanno effettuando le indagini.

Il sindaco di Alpignano, Steven Palmieri, ha così commentato la vicenda: “Non posso condividere quel messaggio. Vero, c’è la libertà di espressione ma voglio ricordare come Alpignano abbia pianto decine di morti per colpa del Covid. Tanti nonni, zii, genitori e persone giovani che non ci sono più.”

Rispondi