Emozionatissimo Matteo Romano il 19enne cuneese, che ieri sera esordito al Festival di Sanremo con la sua canzone “Virale”. Rappresentante della generazione tiktoker, così lo definisce Amadeus, è stato il quinto big ad esibirsi nella seconda serata. La sua canzone, di cui è anche coautore, convince, in un crescendo che arriva. E nota dopo nota, cresce anche la padronanza del palco.
Chi è Matteo Romano, a Sanremo 2022
Il giovanissimo cuneese è in gara tra i big grazie ad una popolarità raggiunta in pochissimo tempo con il brano “Concedimi“, nato in pieno lockdown e diventato disco di platino nel giro di pochi mesi.
la sua partecipazione arriva con il terzo e ultimo posto disponibile nella competizione Sanremo Giovani con il brano “Testa e croce”. Primo di tre gemelli, Matteo Romano ha percorso studi classici, prima di trasferirsi a Milano per cominciare gli studi universitari.
Un’evoluzione personale in cui ha contribuito la pandemia e TikTok, unita alla sua passione per il canto e il pianoforte. Infatti Matteo Romano è anche uno dei creator di TikTok più seguiti in Italia.
A marzo 2021 pubblica il suo secondo singolo, “Casa Di Specchi” e durante l’estate apre sette date del tour di Emma, interpretando al pianoforte i due brani pubblicati.
A dicembre 2021 pubblica il suo terzo brano “Testa e Croce” ed è fra i 3 vincitori della finalissima di Sanremo Giovani, entrando quindi di diritto a far parte del cast dei big di Sanremo 2022.