Ai poliziotti non interessa se chi manifesta è un NO VAX o con il booster; tuttavia non è certamente tollerabile che vengano insultati proprio da coloro che, ormai da mesi, vengono presidiati dalle forze dell’ordine. Con enormi sacrifici di personale, distolto da altre attività rilevanti di polizia, pur di consentire a costoro NO VAX di manifestare liberamente il proprio pensiero.

La libertà di manifestare, soprattutto per quanto concerne manifestazioni legittime e autorizzate è sacrosanto. Ciò che dovrebbe invece vergognare e chi si rivolge verso i tutori dell’ordine con insulti e slogan offensivi. Insulti rivolti proprio verso quegli stessi tutori dell’ordine che tutti i giorni pazientemente e con perseveranza stanno garantendo la loro libertà di pensiero.

Ribadiamo, non ci interessa la scelta vaccinale. Ma ci riguarda molto da vicino il comportamento aggressivo e intollerante verso le forze dell’ordine che rappresentano lo Stato anche per questi signori. Bene farebbero a rammentare che le forze dell’ordine sono al servizio di tutti i cittadini a prescindere e non certo in base alle scelte di comodo dei manifestanti.

Non possono essere stimate e sostenute soltanto quando fa comodo e a seconda delle differenti manifestazioni di pensiero.
Anziché insultare le forze dell’ordine i manifestanti NOVAX dovrebbero ringraziarle perché la loro presenza è sinonimo di libertà e salvaguardia del diritto di manifestare nel rispetto della costituzione.

Rispondi