Sono passati ormai 4 anni dalla scomparsa del noto politico della Lega Gianluca Buonanno.
Politicamente parlando sembrano passati una decina d’anni, con la “sua” Lega Nord che, a partire dal nome, ha compiuto una rivoluzione interna sia ideologica che di persone, infatti molti sono i nuovi volti all’interno del Carroccio.

Altri avvenimenti che il povero Gianluca non ha potuto vedere sono il governo gialloverde (che già solo dalla denominazione, probabilmente li avrebbe mandati tutti a quel paese), e quello giallofucsia (a cui si sarebbe opposto sicuramente con più carattere rispetto all’opposizione odierna).

Resta il fatto che il suo sogno di far uscire l’Italia dall’Eurozona e dall’UE, è stato abbandonato dai suoi ex colleghi della Lega.
Lo ricordiamo sia per il modo divertente con cui sbugiardava i politici rivali, ma anche per l’ottima persona che era, sempre pronto a dare una mano a tutti i suoi cittadini di Varallo e Borgosesia, dove è stato sindaco.

Sicuramente un personaggio carismatico come lui avrebbe influito molto sulla scelta della “nuova” Lega per quanto riguarda le posizioni sull’Europa.

Rispondi