Aggressione ai carabinieri in Piazza Bengasi, intervenuti per controllare 2 persone in strada oltre il coprifuoco. Anche la zona di piazza Bengasi sta diventando purtroppo un bivacco per stranieri irregolari sul territorio Nazionale. Nonchè di microcriminalità generale.
Sabato 6 Marzo 2021 c’è stata la prima protesta di alcuni residenti che, assieme ai volontari di Torino Tricolore, hanno fatto una iniziativa per denunciare il degrado nella zona. Il presidio venne fatto dopo il tentativo di aggressione nei confronti di ragazze nei dintorni della piazza, da parte di alcuni malintenzionati stranieri.
Piazza Bengasi, carabinieri aggrediti
Questa volta invece si parla di una aggressione ai carabinieri. I fermati sono un senegalese di 28 anni, irregolare in Italia, e un italiano. Stavano parlando per strada dopo le ore 22, in barba alla normativa sul coprifuoco. È accaduto lunedì 8 Marzo 2021, sono stati fermati dalla pattuglia e i due hanno iniziato a protestare per la multa di 400 euro.
Il secondo in particolare, un italiano di 30 anni residente a Trofarello, ha aggredito fisicamente i carabinieri della compagnia di Moncalieri. Il motivo è stato l’intenzione delle forze dell’ordine di portarlo in caserma per accertamenti.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il senegalese, oltre alla multa, è stato denunciato per la violazione delle leggi sull’immigrazione.