Un grave incidente ha coinvolto un bambino di dieci anni residente a Giaveno, attualmente ricoverato in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 28 ottobre 2024, presso il Tennis Club di via Carducci a Giaveno.

La Dinamica dell’Incidente: Una Porta da Calcetto Ribaltata

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava partecipando a una lezione di tennis con alcuni coetanei e un istruttore, quando una porta da calcetto si è ribaltata, colpendolo alla testa. Le testimonianze indicano che sarebbe stato lo stesso bambino ad appendersi alla porta, provocandone il ribaltamento. L’incidente ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale.

Prognosi Riservata e Indagini in Corso

Al momento, i medici dell’ospedale hanno riservato la prognosi e il bambino è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina, che hanno raccolto le testimonianze e posto sotto sequestro l’area per ragioni di sicurezza. Le indagini si concentrano sull’ancoraggio della porta da calcetto per accertare se fossero necessari sistemi di fissaggio più sicuri.

Rispondi