Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 14 marzo 2022, è stato individuato il relitto dell’aereo monoposto precipitato nella mattinata di venerdì 11 marzo 2022. L’aeroplano, un Cirrus SR22, è stato individuato sulle alture di Groscavallo, precisamente sul colle Santo Stefano. A un’altitudine di oltre 3.200 metri.
Si erano perse le tracce del veicolo a Ceresole Reale, dove si era perso il segnale. Effettivamente l’aereo, partito dall’aeroporto di Cuneo Levaldigi e diretto a Ostenda in Belgio, si era schiantato prima di raggiungere la valle del Gran Paradiso.
A bordo, alla guida, vi era il 79enne statunitense Dennis Craig. L’uomo stava effettuando un viaggio a tappe dal Sudafrica agli Stati Uniti. Sono in corso le operazioni di recupero del relitto. Gli elicotteri del 118-soccorso alpino, dei vigili del fuoco e dell’esercito stanno sorvolando la zona.
Il soccorso alpino è entrato in azione anche con squadre di terra. Alle operazioni collaborano anche i carabinieri.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
[…] morta sul “Tagadá”, iniziano le indagini. Luna Park chiuso Individuato il relitto dell’aereo precipitato a Groscavallo Verbania, dodicenne cade dal quarto piano. Grave al Regina Margherita Muore 15enne […]