Il Dottor Giovanni Garrone, 67 anni, medico dei bambini con studio in via Oxilia, è morto per un infarto mentre si allenava in bicicletta a Deveys di Exilles. Garrone era un pediatra rinomato in città: per tutti coloro che lo hanno conosciuto (tanti pazienti diventati adulti, i loro genitori e papà e mamme dei bambini che aveva in cura attualmente) era un dottore eccezionale, bravo non soltanto a curare i bambini ma anche a infondere sicurezza e tranquillità ai genitori.

Appassionato di ciclismo, abitava a San Mauro Torinese. E’ morto quindi mentre faceva ciò che più amava. Lascia la compagna Marilena, tre figli, un fratello e una sorella e diversi nipoti.

Oltre che di ciclismo, Garrone era anche appassionato di scrittura e aveva pubblicato tre romanzi: ‘Il sapore delle ciliegie’ (2012), ‘Diverse-Menti’ (2016) e ‘L’incompiuto’ (2019). Era anche un divulgatore scientifico e aveva partecipato a diversi convegni in tema di pediatria.

I funerali di Giovanni Garrone

I funerali con rito civile, e in forma strettamente privata, saranno al tempio crematorio del cimitero monumentale di Torino, sabato pomeriggio. Per chi volesse portare un saluto al dottore e ai suoi familiari ci sarà un momento dedicato al suo ricordo domani, venerdi 12 novembre 2021. Dalle 11.30 alle 14.30 a San mauro Torinese in via Roma 19.

Rispondi