Oggi parla Agnelli, sulla situazione della Juventus. “Innanzitutto vorrei ringraziare Andrea Pirlo e il suo staff”. Inizia così la conferenza stampa del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, nel giorno dell’addio di Fabio Paratici.
“Ho sentito parlare di fallimento, dopo 10 anni se fallimento significa vincere due trofei e accedere alla Champions League… Io reputo questo un anno positivo perchè è stata una stagione difficile. E nei momenti di difficoltà non sempre siamo riusciti a trovare le risposte giuste. Dobbiamo imparare dagli errori commessi da tutti e non dalle singole persone”.
Agnelli sul ritorno di Allegri alla Juve
“Voglio dare il bentornato a Massimiliano Allegri, siamo estremamente felici che sia pronto a buttarsi in un’avventura. Che sarà sicuramente di lungo corso”, ha poi detto Agnelli. Salutando il ritorno alla guida dei bianconeri del tecnico livornese.
Nel giorno dell’addio di Fabio Paratici alla Juve, Agnelli ha poi chiarito che ancora non c’è un sostituto per il ruolo di direttore generale. “Sento fare tanti nomi, ma quando la riorganizzazione dell’area sportiva sarà completata ci vedremo in una nuova conferenza stampa. Posso intanto dire che Federico Cherubini è determinato e pronto”, ha aggiunto il presidente Agnelli.