Il campione di rally e star di YouTube, Ken Block è morto all’età di 55 anni. Ha perso la vita in un tragico incidente nei pressi del suo ranch nello Utah.

Ken Block, la dinamica dell’incidente

Il 911 ha ricevuto una chiamata intorno alle 14:00 di lunedì che segnalava un incidente in motoslitta. “L’autista, Kenneth Block, 55 anni di Park City, Utah, stava guidando una motoslitta su un ripido pendio. Quando il mezzo si è capovolto, atterrando sopra di lui. È stato dichiarato morto sul posto per le ferite riportate nell’incidente. Il signor Block stava viaggiando con un gruppo ma, quando è avvenuto l’incidente, era solo”.

Block non era solo un pilota e un personaggio televisivo: dopo aver co-fondato l’azienda di successo di scarpe da skate DC Shoes, ha deciso di provare le corse di rally, ispirato dal suo amico Travis Pastrana. Ha vinto agli X Games e partecipando a cinque diverse serie di rally nei due decenni successivi. Allo stesso tempo, compariva in programmi televisivi come Top Gear e Stunt Junkies.

Il rapporto speciale con l’Italia

Nella sua carriera Ken Block ha partecipato anche a eventi motoristici in Italia. Per esempio nel 2014, al Motor Show di Bologna, nell’area del memorial Bettega, dove si è battuto con Jacques Villeneuve e Robert Kubica. Nel 2019 e 2020 ha partecipato al Rallylegend di San Marino esibendosi nel Legend Show organizzato su due rotonde, terreno ideale per gli interminabili traversi dello statunitense. Non ultima la presenza al suo fianco come navigatore nei rally del palermitano Alessandro Gelsomino.

Rispondi