8 bar della catena King’s Coffee sono stati sequestrati dalla guardia di finanza. Quattro albanesi sono stati denunciati con il sequestro di beni per 6 milioni di euro: in totale quindi, 8 bar della catena e una sala slot sparsi per Torino, tre autovetture di lusso un’Audi R8, una Porsche Macan e una Range Rover Evoque, tutte di recente acquisto. Inoltre sono state sequestrate società e denaro contante.

Il procuratore aggiunto Cesare Parodi, in collaborazione con il nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino, ha coordinato le indagini. Nel mirino degli inquirenti alcune segnalazioni di transazioni di denaro sospette. Alcune persone senza reddito ma con un tenore di vita elevato, muovevano importanti somme di denaro contante.

king’s coffee, 3 anni di presunte frodi

Gli indagati avrebbero sottratto fino all’80% degli incassi dei loro esercizi, fornendo precise istruzioni al personale dipendente affinché annotasse i ricavi effettivi in una contabilità parallela. Sono stati sottratti, in tre anni al fisco, oltre due milioni di euro di guadagni. Inoltre sono state evase imposte per quasi 800mila euro.

I soggetti inquisiti avevano così a disposizione elevate somme in contanti che venivano utilizzate per nuove acquisizioni di attività, beni di lusso, auto e viaggi. Il loro elevato tenore di vita era ostentato sui social con foto che li ritraevano con varie auto di lusso e in viaggi esotici.

Sequestrati nelle varie perquisizioni mucchi di contanti anche in mezzo ai vestiti, in tagli da 200 e 500 euro.

Rispondi